Il nome Isabel Zahara ha origini arabe e significa "la gloriosa" o "quella che porta la luce". Il nome è composto da due parole arabe: "Isabel", che deriva dal nome ebraico Elisabetta e significa "Dio è mio giuramento", e "Zahara", che significa "brillante" o "luce".
L'origine del nome Isabel Zahara non è chiara, ma si ritiene che sia stato usato per la prima volta in Spagna nel XIII secolo. In Spagna, il nome Isabel era molto popolare tra le famiglie reali e nobili, e fu portato da molte regine e principesse.
Nel corso dei secoli, il nome Isabel Zahara ha acquisito una certa popolarità in tutta l'Europa meridionale e nel mondo islamico. Oggi, il nome è ancora usato in molti paesi del mondo, inclusi Spagna, Italia, Francia, Germania e Stati Uniti.
In generale, il nome Isabel Zahara è considerato un nome femminile di origine araba che significa "la gloriosa" o "quella che porta la luce". Ha una storia di utilizzo nella Spagna medievale e ha acquisito popolarità in tutta l'Europa meridionale nel corso dei secoli.
Le statistiche relative al nome Isabel Zahara in Italia sono le seguenti:
In Italia, nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con il nome Isabel Zahara.
In generale, in Italia dal 2005 ad oggi ci sono state un totale di 1 nascite con questo nome.
Il nome Isabel Zahara non è molto comune in Italia, ma potrebbe essere una scelta interessante per chi desidera un nome poco diffuso e originale.